Tapis Roulant Curvo Xtreme Run Advance
Il tapis-roulant GATEPRO Xtreme Run Advance curvo è un attrezzo fitness ad uso professionale magnetico indispensabile per tutte le palestre, proprio perché diverso da tutti gli altri tapis roulant.
Scopriamo il perché è diverso.
Con l'Xtreme Run Advance puoi svolgere diverse tipologie di esercizi ed hai la possibilità di costruire sessioni di allenamento efficaci che portano ad un aumento delle performance atletiche, senza preoccuparti di dover modificare tramite pulsante la velocità di corsa, anzi sarai tu stesso a gestire l'andatura in base all'ampiezza del tuo passo, in questo modo emulerai la corsa in ambienti esterni. Potrai inoltre aumentare le abilità di performance come potenza, resistenza, forza e velocità e solleciterai i muscoli posteriori, glutei (grande, medio e piccolo), hamstring e gastrocnemio proprio come accade durante la corsa in ambienti esterni.
Il Tapis Roulant Curvo Xtreme Run Advance è un attrezzo innovativo, in primis non è regolato dal motore ma è autoalimentato, questo vuol dire che non utilizza la corrente elettrica e questo aspetto per le palestre, centri personal e tutte le strutture che lo utilizzano è un aspetto molto vantaggioso da un punto di vista economico poiché vengono risparmiati i costi di manutenzione, oltre a contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre, un aspetto altrettanto importante è il suo essere molto silenzioso, che minimizza i rumori di sottofondo presenti in un contesto come ad esempio è quello delle palestre, rendendo questi ambienti meno rumorosi.
Durante l'esecuzione è possibile regolare gradualmente il livello di frenata in base alla velocità del passo dell'utente. Con Xtreme Run Advance il sistema di frenaggio è anche regolabile grazie ad una leva da 1 a 6 livelli differenti di sforzo. A seconda del tipo di esercizio e della forza di frenata, l’uso delle maniglie laterali e centrali è diverso. Quando sei in piedi sul tapis roulant e cammini o corri velocemente, puoi mantenere l'equilibrio utilizzando le maniglie laterali. Quando fai esercizi di spinta invece, puoi mantenere l'equilibrio più comodamente utilizzando le maniglie centrali. L’attrezzo può fornire una varietà di metodi di esercizio, ad esempio: camminata svelta, camminata dura, corsa veloce o passaggi di shuffle laterali.
Per posizionarsi sopra il nostro Xtreme Run Advance, o quando l'utente è in pericolo e si sente stanco, bisogna inizialmente poggiare i piedi sulle tavole laterali e solo dopo che è salito deve posizionare i piedi sul nastro centrale presente fra le tavole. In questo modo la salita sarà sicura e priva di possibili incidenti. Inoltre può essere utilizzato come strumento per eseguire l'esercizio con un solo piede.
La superficie di corsa misura 160x48 cm, ha un design curvo in modo da rendere più confortevole l'appoggio del piede riducendo le sollecitazioni a livello delle articolazioni, questa è una differenza sostanziale che lo distingue dai tradizionali tapis roulant. Il design della superficie di corsa si presenta curvo perché è stato pensato per garantire la massima ergonomia, innovazione e il massimo utilizzo efficiente.
Il nostro tapis roulant Xtreme Run Advance
ha un display LCD che permette la visualizzazione dei parametri relativi all'allenamento come: velocità, tempo, distanza, calorie e frequenza cardiaca (quest'ultimo è valutato tramite l'utilizzo di un'apposita fascia toracica). In memoria possiamo trovare i seguenti programmi: